Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Image
Image

"PLANORYS"

Process Logic Automation Navigation Optimization Resources Yield Strategy

La AUX, cooperativa di produzione e lavoro con oltre vent’anni di esperienza nel settore dello spettacolo e degli eventi, allo scopo di mantenere e potenziare la propria competitività, attraverso il Progetto “PLANORYS”, ha ritenuto necessario affrontare le attuali aree di debolezza identificate dall’assessment: Limitate  competenze in ambito cybersecurity, Obsolescenza dei sistemi informatici, Gestione non integrata dispositivi in rete, Parziale dematerializzazione documenti.

 

La realizzazione del progetto PLANORYS grazie al contributo concesso di € 100.000 ha interessato le seguenti attività:

  • Diagnosi Digitale per ottenere una visione chiara del percorso di digitalizzazione e monitorarne la realizzazione in coerenza con gli obiettivi di business.
  • Digital Workplace: upgrade Office 365 business a Premium, sistemi di comunicazione digitale e software di firma digitale per fluidificare il workflow, upgrade del NAS per la gestione documentale in locale ed in cloud, realizzazione Dashboard di controllo personalizzata a supporto dell’operatività di tutte le postazioni.
  • Digital Commerce: Piattaforma di Digital Marketing per la gestione di campagne pubblicitarie/promozionali su canali digitali, Piattaforma di Analytics, Sviluppo sito web con relativo acquisto e mantenimento dominio internet, Piattaforma di Digital experience. L'obiettivo è aumentare la clientela e rendere più efficiente il processo di gestione dei clienti e di esposizione sul mercato.
  • Cloud Computing: acuisto di virtual machine al fine di centralizzare e migrare in cloud servizi e strumenti, razionalizzare le risorse e gli strumenti in uso, agevolare l’impiego collaborativo anche da remoto, incrementare l’efficacia operativa e la fluidità dei processi.
  • Cyber Security: AUX necessita di molteplici interventi in tale ambito, tra i quali: Acquisto 2 nuovi firewall ridondati per sostituire il firewall attuale obsoleto, con gestione VPN configurata per accesso remoto sicuro e protezione dei punti di accesso perimetrali dalle intrusioni esterne/interne; Gruppo di continuità per garantire la continuità di business; Acquisto nuovo NAS per sostituire NAS obsoleto.